Nella venticinquesima e ultima giornata del Campionato Provinciale savonese (Girone A), i Giovanissimi 2003 dell’Albissola allenati da mister Pensa, superano sul campo amico del “Faraggiana” i pari leva del San Filippo Neri, con il risultato di 2 – 0.

Nel primo tempo, sono tante le occasioni da rete create ma che i nostri ragazzi non riescono comunque a finalizzare. Intorno al 20’, incredibile chance per l’Albissola con Saroldi che, imbeccato da Petrone, scheggia il palo graziando la squadra ospite. Al 28’, è ancora una volta il legno del San Filippo a tremare, dal momento che il tiro-cross di Badino colpisce la traversa.

Al 33’, Petrone fornisce un altro assist illuminante per Saroldi che, provando il piazzato, sfiora l’incrocio dei pali. Nel finale però, finalmente, i ceramisti passano in vantaggio con Saroldi che, servito splendidamente da Brazzino, trova la rete del vantaggio.

Termina così 1 – 0 la prima frazione a favore dell’Albissola. Nel secondo parziale partono ancora meglio i nostri Giovanissimi i quali, con ottime trame, creano importanti occasioni da gol. Al 15’ è Noro che si coordina splendidamente e, con un siluro strappa applausi da fuori area, realizza la seconda rete.

La partita si conclude con il risultato di 2 – 0 per l’Albissola. I nostri ragazzi, grazie a questa vittoria, si laureano campioni del Girone A del campionato provinciale savonese.

ALBISSOLA: 1 Patrone, 2 Botta, 3 Brazzino, 4 Tomasi, 5 Micheletti, 6 Noro, 7 Saroldi, 8 Saracco, 9 Bolla, 10 Petrone, 11 Badino, A disposizione: 12 Ferro, 13 Marenco, 14 Fraboni, 15 Oddera, 16 Bonanni, 17 Giacchino, 18 Venturino

Allenatore: Marco Pensa – Dirigente: Massimiliano Brazzino

di Gabriele Dorati