E’ finito con un secondo posto la partecipazione al XX° Torneo di Arenzano per la squadra dei 2002 allenata da Marabotti Maurizio.

I nostri piccoli calciatori hanno raggiunto la finale dopo essere passati in un girone con Figenpa (vittoria per 7-2), Arenzano (2-0) e Angelo Baiardo (3-3), e aver agevolmente superato in semifinale il Bogliasco (4-2).

La finalissima (contornata da un’insistente pioggia) ha visto andare di scena il “re-match” contro la squadra del Baiardo. Nel primo dei tre tempi previsti il Baiardo prova subito a fare la partita ma i nostri contengono senza correre particolari rischi. Nel secondo tempo salgono in cattedra i nostri giocatori fino a segnare con una girata sottoporta di Romano. La partita sembra in discesa è più volte si presenta l’occasione per chiudere ma la palla non vuole proprio entrare, mentre il Baiardo cerca il pareggio affidandosi ai calci da fermo. Nel terzo tempo la musica non cambia fino a quando, negli ultimi 5′ di gioco, una svirgolata prima e uno sfortunato autogol spianano inaspettatamente la strada ai verdi di Genova che vincono così la partita e si aggiudicano il torneo.

Da aggiungere che nella finale sono mancate le presenze di Ferro Daniele e di Giacchello Giacomo (vice-capocannoniere del torneo con 8 reti), che avrebbero potuto far riscrivere tutta un’altra storia.

Soddisfazione infine per il nostro portiere Alessio Barile che si è aggiudicato il premio come migliore del torneo nel suo ruolo.

Ecco i partecipanti al torneo: Alessio Barile, Matteo Rosso, Jacopo Curci, Manuel Cavalleri, Lorenzo Barisone, Gabriele Romano, Filippo Cerruti, Daniele Ferro, Davide Piccardo, Giacomo Giacchello, Vittorio Staffini.