Prova di carattere per gli Allievi Fascia B 2002, che al Faraggiana rimontano un doppio svantaggio e conquistano il 2-2 contro una coriacea Cairese.

La fase iniziale del primo tempo è equilibrata, con un paio di occasioni per parte. Ci prova l’Albissola prima con un tiro dal limite di D’Amico, che però conclude alto di poco, e poi con Bonello, ma la sua deviazione di testa su tiro da calcio d’angolo termina a lato.

Sull’altro fronte, Ferro è bravo a opporsi in uscita all’avversario, poi è la traversa a respingere una gran conclusione da fuori della mezzala. Poco dopo il 20’ arriva il vantaggio della Cairese, con l’ala sinistra che parte sul filo del fuorigioco e mette in rete con un preciso pallonetto.  L’Albissola accusa il colpo e fatica a reagire, anche se nei minuti finali l’arbitro sorvola su un intervento assai sospetto in area ai danni di Faucci.

Nella ripresa il copione non cambia; dopo una buona occasione su punizione di Faucci respinta dal portiere che Curci non riesce per un soffio a ribadire in rete, la Cairese sembra riprendere il controllo del gioco. I ragazzi di mister Sirtori costruiscono un’ottima occasione al quarto d’ora, con Romano che innesca Valle e si fa trovare pronto a ricevere il passaggio di ritorno, ma la conclusione del bomber è respinta dal portiere in uscita.

La Cairese poco dopo raddoppia: una conclusione sbagliata si trasforma in assist per Ponzo, che non fallisce la finalizzazione. Ferro è bravo a impedire il tracollo volando su un gran tiro dal limite, ma l’inerzia della partita cambia; De Felippis prima colpisce un palo esterno su punizione per poi andare a segno a dieci minuti dal termine, sorprendendo il portiere ospite direttamente dalla bandierina.

Cinque minuti dopo è Romano a completare la rimonta, con una chirurgica deviazione di testa su perfetto cross dalla sinistra di Bertora. Nei minuti di recupero l’Albissola si porta ancora in avanti, ma il cross di Romano passa di poco sopra la testa di Botto e di Valle.

Domenica 11 marzo impegnativa trasferta a Quiliano contro il Savona, secondo in classifica e a un passo dalla qualificazione matematica alla fase finale.

ALBISSOLA: A. Ferro, Cavalleri, Bergonzi, Bonello (Curci), Faucci, Valle, Merlino (Botto), Cimolato, Defelippis, D’Amico (Bertora), Romano –  All. Sirtori.