26 giugno 2019 La società Albissola 2010 augura pronta guarigione al proprio custode dello stadio Faraggiana Pabis Nicola. Nell’attesa di vederlo nuovamente tra noi, il più presto possibile, un abbraccio e un saluto a lui e alla sua famiglia.

26 giugno 2019 La Società Albissola S.r.L., in nome del suo Presidente signora Claudia Fantino e del suo Amministratore Delegato Dott. Gianpiero Colla comunica che nonostante la mancata iscrizione al campionato di Lega Pro, proseguirà la sua attività sportiva in una categoria dilettantistica, perseguendo quindi quegli obiettivi che in questi anni l’hanno contraddistinta, vale a dire la promozione dei valori dello sport e della valorizzazione dei tanti giovani del suo vivaio, nell’ottica di una salvaguardia delle famiglie che hanno dato e daranno la loro fiducia. Conferma alla guida del settore giovanile Lorenzo Barlassina, affiancato dal responsabile tecnico Marcello Acquarone, dal responsabile organizzativo Silvano Perrone e dal responsabile dirigenti accompagnatori Massimiliano Brazzino, a garanzia della proprietà stessa di dare una continuità tangibile al proficuo lavoro svolto fino ad ora e promette il massimo impegno per riportare la prima squadra nelle categorie che gli competono. Ricorda, inoltre, che i ragazzi e i tecnici  del settore giovanile sono un patrimonio che la società non ha alcuna intenzione di disperdere e diffida chiunque stia mettendo in atto azioni di subdolo sciacallaggio, riservandosi tutti i diritti in ambito federale.

30 maggio 2019 Gianpiero e la famiglia Colla ringraziano tutti quanti, in privato e in pubblico, hanno fatto sentire il loro affetto e la loro vicinanza ricevuti in un momento così doloroso.

28 maggio 2019 Le condoglianze dei giocatori e dello staff alla famiglia Colla – Come squadra, come gruppo quest’anno abbiamo affrontato a livello sportivo le più difficili sfide sportive, le quali ci hanno fatto arrabbiare, crescere, e alla fine gioire… ma mai abbiamo affrontato la perdita di una persona, ed è in questo momento di dolore del nostro PRES, per la perdita della mamma, che vogliamo stringerci attorno a lui e alla sua famiglia più che mai facendogli sentire tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza con la stessa intensità che abbiamo messo in campo per il raggiungimento di un traguardo storico per una “FAMIGLIA” come l’Albissola.
FORZA PRES I TUOI RAGAZZI E IL TUO STAFF

27 maggio 2019 L’ Albissola 2010 si stringe intorno al Patron Colla e alla sua famiglia per la scomparsa della sua amata mamma.

20 maggio 2019 L’Albissola 2010 si stringe alla famiglia Lentini per la prematura scomparsa del proprio figlio e porge le sue condoglianze anche alla società FC Inter.

4 maggio 2019 La società Albissola 2010 si congratula con la società @virtusentella per la promozione in Serie B, e rinnova ancora una volta i ringraziamenti per l’ospitalità.

28 aprile 2019 In questa giornata di festa la società Albissola e la famiglia Colla non può far passare inosservata la scomparsa prematura della fisioterapista delle giovanili del Genoa, Orsetta Grandis. La società porge le più sentite condoglianze alla famiglia della ragazza e a tutto il Genoa CFC.

23 aprile 2019 La società Albissola 2010 si stringe al mister della propria leva 2005 Mimmo Sirtori per la scomparsa del padre Ugo e porge le condoglianze a tutta la famiglia.

5 aprile 2019 La società Albissola 2010 porge le proprie condoglianze alla famiglia ed all’US Cheraschese 1904, per l’immatura scomparsa del giovane portiere classe 1999 Alessio Scarzello

1 aprile 2019 La società Albissola 2010 porge le sue condoglianze a Matteo Calcagno e a tutta la sua famiglia, per la perdita del nonno Nicolò Robello, sempre allo stadio durante la scorsa e questa stagione per vedere il nipote prima vincere un campionato di Serie D e poi giocare tra i professionisti.

24 ottobre 2018 La società Albissola 2010 comunica che si è dimesso Andrea Mercurio, membro dello staff tecnico. A lui vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto e gli auguri per il futuro professionale.

22 ottobre 2018 La società Albissola 2010 comunica di aver esonerato l’allenatore Fabio Fossati. A lui vanno i ringraziamenti per il lavoro e i risultati ottenuti sinora.

12 ottobre 2018 E’ mancato Carlo Pizzorno, conosciuto personaggio del calcio valbormidese. Storico dirigente della Cairese e recentemente presidente dell’Olimpia Carcarese, il suo nome è stato legato in particolare al torneo internazionale che lui stesso organizzava ogni primavera. Alla famiglia di Carlo vanno le più sentite condoglianze di tutta la società Albissola 2010.

14 agosto 2018 La società Albissola 2010, appreso della tragedia che ha colpito la città di Genova con il crollo del ponte Morandi, rivolge un pensiero alle vittime e si stringe attorno ai rispettivi famigliari, ai quali porge le sue condoglianze. Augura a tutte le persone ferite una pronta guarigione ed è vicina alla città di Genova e ai suoi cittadini in questo triste momento.

30 luglio 2018 Nella mattinata è mancato Luigi Bolcano, papà di Michela, segretaria del settore giovanile dell’Albissola.  La società si stringe attorno a Michela e porge le più sentite condoglianze alla famiglia Bolcano.

13 luglio 2018  L’Albissola calcio esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dell’ex arbitro Claudio Pieri e porge alla famiglia le sue condoglianze,che estende alla sezione AIA di Chiavari.

1 aprile 2018  La società’ Albissola 2010 saluta calorosamente “nonno Ferro” Dorato Renato, nonno dei nostri 2 portieri leva 2002 e 2005, che oggi ci ha lasciato e porge le più sentite condoglianze alla famiglia. Renato lo abbiamo visto sempre in campo ad accompagnare e sostenere i suoi ragazzi e tutta la squadra, negli allenamenti e nelle partite e a incitare, sempre con la sua immancabile presenza, anche la prima squadra.

4 marzo 2018  Il Presidente, il Consiglio Direttivo e tutti i tesserati partecipano al dolore dei familiari e di tutto il mondo sportivo per la scomparsa del calciatore Davide ASTORI, capitano della ACF FIORENTINA e giocatore della Nazionale.

16 novembre 2017  L’A.S.D. Albissola comunica di aver provveduto in data odierna ad affidare la guida tecnica della squadra Juniores Nazionale al sig. Costigliolo Mattia. La società augura al nuovo mister buon lavoro e il conseguimento dei migliori obiettivi sportivi.

28 giugno 2017  E’ mancato Raimondo BERTOLUCCI, più conosciuto come Remo o Berto. Molto noto per la sua lunga militanza in varie società calcistiche della provincia di Savona, delle quali è stato indimenticabile magazziniere e factotum. Assai stimato ed apprezzato per le non comuni capacità organizzative, per la disponibilità che riversava nella sua attività, per la profonda dedizione per il giuoco del calcio, per l’attaccamento ai colori sociali e per la viva affezione che mostrava verso i calciatori di ogni età. Il Presidente, il Consiglio Direttivo e tutti i tesserati dell’A.S.D. Albissola 2010, in questo triste e doloroso momento si stringono alla moglie Mirella e ai figli del caro Remo.

31 maggio 2017  L’Asd Albissola 2010 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Fabio Fossati, che sarà coadiuvato da Carlo Sarpero come primo collaboratore, mentre Pierluigi Ghiraldelli continuerà ad essere il preparatore dei portieri; Carlo Sarpero sarà inoltre l’allenatore della Juniores Nazionale.

8 gennaio 2017  Bilancio più che positivo per il 1° quadrimestre del Settore Giovanile. I primi quattro mesi di attività segnano un bilancio più che positivo per il nostro settore giovanile, considerato l’accesso alla fase regionale che inizierà a gennaio dei campionati Allievi per la leva 2000 di Mister Pensa, terza nel girone e composta per circa la metà da ragazzi sotto leva dei 2001, e Giovanissimi 2002 dei Mister Ghillino – Rolando, seconda nel girone. Una nota di merito agli Allievi 2001 (Regionali Fascia B) di Mister Sirtori e Vicenzi che stante le difficoltà incontrate a causa degli infortuni e la necessità di supportare numericamente e qualitativamente la leva 2000 hanno confermato di essere squadra solida, forte caratterialmente e con i numeri per affrontare con passo deciso la fase regionale ed ottenere un’ottimo piazzamento.  …. (scarica intero comunicato)

15 dicembre 2016  Natale solidale per la Leva 2005 dell’Albissola 2010 – In sintonia con i valori di solidarietà che l’Albissola 2010 vuole trasmettere ogni giorno ai suoi tesserati, per questo Natale lo staff e i genitori della Leva 2005 hanno deciso di rinunciare alla cena di Natale e al regalo ai mister e devolvere quanto raccolto al Reparto di Ematologia del Gaslini di Genova dove è ricoverato il loro compagno Mattia Piccone – Anche la Leva 2006,appena saputo dell’iniziativa della Leva 2005 per questo Natale, ha deciso con slancio di devolvere quanto raccolto per il regalo del mister al Reparto di Ematologia del Gaslini di Genova dove è ricoverato il loro compagno.

30 novembre 2016 A causa di impegni lavorativi che non garantiscono la presenza e continuità nello svolgimento dell’incarico dell’attuale Responsabile Settore Giovanile, tale incarico è stato affidato a Ivo Romasi, già Responsabile Organizzativo Settore Giovanile. comunicato stampa

8 settembre 2016  L’Albissola 2010 ha deciso di coinvolgere tutti i suoi tesserati nel progetto di Find the Cure che ha lo scopo di  portare in Africa divise donate da squadre di calcio italiane. …. Vedasi allegato Comunicato Stampa.  Find the Cure A seguito dell’iniziativa, la responsabile della sede Find the Cure di Ceriale (SV) ha fatto pervenire i ringraziamenti per la raccolta di materiale da calcio che l’SAlbissola ha donato a inizio campionato…. Vedasi comunicato di ringraziamento pervenuto Ringraziamento Find The Cure di Ceriale