Come da programma gli Esordienti 2007 dell’Albissola hanno partecipato al Torneo Sperimentale di Pietra Ligure svoltosi Mercoledì 1° Maggio.
Prima uscita ufficiale ad 11 giocatori, e per di più contro squadre interamente composte da giocatori nati nel 2006, ha permesso ai ragazzi dell’Albissola di vivere una esperienza molto importante per la loro crescita mettendosi a confronto con realtà liguri e piemontesi. Otto squadre al via suddivise in due gironi, l’Albissola esordisce con i padroni di casa e ne esce vincente per 2 a 0.
Seguono poi due ottime prestazioni con i cuneesi dell’Olmo ed i torinesi del Centallo, compagine affiliate al progetto Torino Academy, anche se il risultato condanna i ceramisti per 2 a 0 in entrambe le gare. L’Albissola termina la sua giornata sconfiggendo il Salice per 2 a 1 (reti di Carlini e Molinari) piazzandosi così ad un onorevolissimo 5° posto. I complimenti degli addetti ai lavori sono tutti per i ragazzi che hanno dimostrato di poter giocare alla pari con tutti nonostante una differenza di età e di struttura davvero notevoli. Da segnalare il premio di miglior giocatore del torneo assegnato proprio ad un giocatore dell’Albissola, Martino Odero.
I protagonisti: D’Evola Montenegro Damonte Cantini Odero Greco Sicca Saracco Gorrino Noto Capurro Paina Gaggero Ambrosi Carlini Molinari
Dirigente: Massimo Paina
Istruttori: Gabriel Casella e Marcello Acquarone