Gli Esordienti 2007 non si fermano.
Ancora un successo, e di quelli pesanti, per gli Esordienti 2007 dell’Albissola che prevalgono al Torneo “Città di San Bartolomeo al Mare” disputatosi Domenica 28 Aprile sui campi di Cervo e San Bartolomeo di fronte a venti squadre liguri e piemontesi. Quattro gironi da 5 squadre con solo la vincente che avrà diritto alle posizioni dal 4° al 1° posto. L’Albissola apre il Torneo con una perentoria vittoria per 5a1 sull’Albenga, pareggia 0a0 con la buona compagine della Goliardica Polis e 1a1 con i piemontesi del Caraglio. Serve una vittoria nell’ultima gara con il Valle Varaita ed i Ceramisti non steccano e con uno score di 6a1 si aggiudicano il primo posto nel girone e l’ingresso alle semifinali.
Semifinale che vede l’Albissola opposta al Terricula Terruggia, compagine alessandrina dominatrice del girone C. Albissola in vantaggio con un gran gol di sinistro di Molinari ma raggiunta quasi allo scadere dopo aver sprecato diverse occasioni favorevoli. Si va ai rigori e grazie alle marcature di Noto e Carlini, si aggiudicano l’incontro. Alla finalissima accedono i bianco/celesti e la formazione del Don Bosco Alessandria ed è, nonostante un po’ di stanchezza, un incontro tiratissimo, giocato ad alta intensità ed agonismo. L’Albissola tiene i piemontesi nella loro metà campo e prova più volte a sbloccare il risultato, ad un secondo dalla fine un colpo di testa di Gaggero finisce fuori di un niente. Si va ancora ai rigori: Noto e Gaggero si dimostrano infallibili dal dischetto, i portieroni D’Evola e Sbenaglia blindano la loro porta. I 2007 dell’Albissola alzano così il trofeo di fronte ad un caloroso ma correttissimo pubblico. Gli attaccanti dell’Albissola si portano a casa anche i premi individuali come “capo cannoniere” e “top 4”  rispettivamente con Alessandro Gaggero e Matteo Molinari.
Alla felicità dei ragazzi si aggiunge la soddisfazione dei Dirigenti e dei Tecnici dell’Albissola, rimarcando la validità di questo gruppo 2007, vincitori ad appena 4 giorni di distanza, di due tornei impegnativi ma con squadre composte da giocatori completamente diversi.
Albissola 2007: D’Evola Sbenaglia Damonte Semucci Odero Paina Saracco Noto Carlini Gaggero Molinari.
Dirigenti: Massimo Paina e Sergio Semucci.
Istruttori: Gabriel Casella e Marcello Acquarone