Partita senza troppi patemi quella dei Giovanissimi FB 2004 che al Faraggiana ospitano la Praese per il “Campionato Provinciale di Genova – Girone C”.

Nulla ha potuto la pur volenterosa squadra ospite, incappata oggi in un’Abissola scesa in campo vogliosa di divertirsi e determinata a proseguire nella serie di vittorie e che vede la squadra dei mister Tanda e Carbone assoluta protagonista nel campionato di riferimento.

I nostri ragazzi passano subito in vantaggio con Berruti, lesto a inserirsi in area e a concludere in rete. Passa poco tempo e Monteleone s’inventa in acrobazia il secondo gol. Ci pensa poi Melgiovanni a firmare la terza rete con un gran tiro che s’insacca a fil di palo, dopo un’azione travolgente sulla fascia del duo Camisa/Siri, oggi incontenibili.

Su questo vantaggio l’Albissola rallenta per qualche minuto il ritmo di gioco, consentendo così alla Praese di accorciare le distanze, grazie a una veloce azione in contropiede.

La rete subita scuote i nostri ragazzi che riprendono il loro ritmo di gioco, divertendo il pubblico con giocate di prima e in velocità, per segnare quindi la quarta rete grazie a Camisa. La prima frazione di gioco si chiude sul 4 – 1.

Nella ripresa la musica non cambia e l’Albissola firma subito la quinta rete con Pepe, autore di un gran tiro da fuori area che s’insacca nel sette della porta avversaria. La sesta rete è opera di Rapetto.

La settima rete arriva grazie a un calcio di rigore realizzato da Giubellino mentre l’ottavo centro porta la firma di De Sisto.

Termina così la partita con l’Albissola che batte la Praese con il netto risultato di 8 – 1

ALBISSOLAVenturino, Pertino, Siri, Curcio, Valle, Melgiovanni, Camisa, Iadanza, Monteleone, Berruti, Pepe, Malinverni, Di Sisto, Marcato, Tomasi, Giubellino, Rapetto.