Nel pomeriggio del 10 marzo, i Giovanissimi FB 2004 dei mister Tanda e Carbone sono scesi in campo al “Felice Levratto” di Zinola, impegnati nel “Campionato Giovanissimi 2003 Provinciali SV – Gir. B” ed hanno affrontato il Priamar, squadra composta esclusivamente da ragazzi leva 2003.

La nostra squadra, opposta alla maggior fisicità degli avversari, ha provato a far suo l’incontro soprattutto nel primo tempo, costringendo gli avversari a difendersi nella propria meta campo, non riuscendo però a trovare la via del gol nonostante il maggior possesso di palla.

Nella ripresa si vede un Priamar maggiormente motivato e in una circostanza è bravo Binello a negare loro il vantaggio. L’Albissola replica con veloci ripartenze che sovente creano apprensione nella difesa di casa.

Mister Tanda si gioca tutte le sostituzioni ed è proprio il nuovo entrato Tomasi, bravo ad anticipare l’avversario, che porta in vantaggio l’Albissola, dopo una devastante azione di Di Sisto sulla fascia sinistra. Per Tomasi si tratta del terzo gol nelle ultime tre partite dopo le 2 realizzate nelle due gare contro il Savona.

Il Priamar cerca di recuperare lo svantaggio proiettandosi in avanti ma concedendo così, ai nostri ragazzi, rapide ripartenze pericolose. Sullo sviluppo di una di queste, è ancora Tomasi ad andare vicino al raddoppio ma il suo tiro colpisce la traversa. Nei cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro, c’è da segnalare una traversa colpita dagli avversari su azione da palla inattiva.

La partita, giocata sotto leva dai nostri ragazzi, si conclude con la vittoria dell’Albissola per 1 a 0. Una nota di merito per tutta la squadra, che ha affrontato con la giusta concentrazione e determinazione un’avversario non facile, con una nota particolare a Matteo Pertino, tra i migliori in campo.

ALBISSOLA: Malinverni, Scaglia, Siri, Pertino, Valle, Melgiovanni, Monteleone, Berruti, Marcato, Rapetto, Camisa, Binello, Curcio, Minuto, Di Sisto, Pepe, Tomasi, Giubellino.