Parte in modo positivo il campionato primaverile della Leva 2005. Nel posticipo di Lunedì, infatti, l’Albissola s’impone in casa del Borghetto per cinque a zero (0-0) (1-0) (4-0) al termine di una partita non così facile come direbbe il risultato.

Il campo reso difficile dalla pioggia caduta in questi giorni e un po’ di scorie per la lunga sosta invernale, ha complicato la vita ai ceramisti che, pur giocando una gara tutta proiettata all’attacco, hanno concretizzato poco, almeno nei primi due tempi, rispetto alla mole di gioco espressa.

Il primo tempo, infatti, si è chiuso a reti inviolate mentre nel secondo tempo una pregevole giocata verticale di Bonanni per Venturino ha permesso all’Albissola di chiudere in vantaggio di una rete a zero. Solo nel terzo tempo, una volta adattatasi alle condizioni, la manovra è diventata più fluida e molte sono state le occasioni pericolose, concretizzate dalle marcature di Venturino, Saracco, Camozzi e Moggio.

 Nel complesso comunque soddisfacente la prova collettiva dei nostri ragazzi, attesi da appuntamenti molto impegnativi, tra campionato e tornei, da qui al termine della stagione.

I partecipanti:
Ferro, Tredici, Camozzi, Picarelli, Gaggero, Sberna, Oragano, Osmaj, Bonanni, Saracco, Ghini, Venturino, Moggio, Cambiaso.
Dirigenti accompagnatori: Gaggero, Bonanni, Camozzi.
Istruttori: Acquarone, Casella.