Con l’ultimo week-end si è conclusa ufficialmente la stagione sportiva e a concluderla sono stati i 2002 con due tornei.

Purtroppo anche in questo week-end il risultato massimo è stato solo sfiorato con due secondi posti comunque pregevoli.

Sabato 16 Giugno al torneo di Savona (Scaletti) dove per l’occasione ha guidato la squadra il mister Silvano Piacentini.

Un quadrangolare che ha visto i nostri bambini competere contro le squadre della Veloce Savona (vittoria per 4-1 con gol di Romano 2, Todaro, Barisone), dello Speranza Savona (0-0) e del Millesimo (6-0, Valle 3, Romano 2, Todaro).

Il risultato finale ci vede primi a pari punti con lo Speranza Savona ma, per la solita differenza reti, il piazzamento finale è stato un secondo posto, comunque ottimo.

Questi i giocatori scesi in campo a Savona: Alessio Barile, Filippo Pedrazzoli, Federico Todaro, Gabriele Romano, Daniele Ferro, Filippo Perrone, Lorenzo Barisone, Edoardo Valle, Jacopo Curci.

La Domenica successiva (17 Giugno) la stessa leva va in scena a Santa Margherita Ligure. Sotto un caldo infernale la prima partita è assolutamente da dimenticare con una sconfitta per 0-7 contro l’Athletic Club (di Albaro). La partita dopo vede però i nostri bambini riscattarsi ai danni del Angelo Baiardo per 3-1 (gol di Valle e doppietta di Barisone), riprendendosi così la rivincita della finale di Arenzano. Passato il girone eliminatorio si accede alla semifinale contro i padroni di casa della Sammargheritese, superati 2-0 grazie ai gol di Romano e Valle.

La finalissima vede così i nostri piccoli “ceramisti” nuovamente contro l’Athletic Club: questa volta è partita vera e la nostra squadra tiene bene il campo nonostante deve subito rinunciare a Curcì in difesa e più tardi ad un ispirato Valle. Nonostante le molte occasioni si deve però arrendere ad una delle poche azioni degli avversari che trovano il gol partita in maniera abbastanza fortunosa.

Un altro ottimo secondo posto che va così ad aggiungersi a quelli collezionati nelle ultime settimane.

Questi i bambini scesi in campo a Santa Margherita: Alessio Barile, Matteo Rosso, Simone Bertora, Jacopo Curci, Daniele Ferro, Filippo Cerruti, Gabriele Romano, Lorenzo Barisone, Edoardo Valle. Allenatore: Maurizio Marabotti.