Con inizio alle ore 17 di sabato 16 giugno, al campo comunale “Felice Levratto” di Savona, si è giocata la finale per l’assegnazione della Coppa Ostuni 2018, tra le squadre “mista 2001/2002” dell’Albissola e del Vado.

Con una tripletta di Monni e una rete di Bazzano, l’Albissola vince con il risultato finale di 4 – 1 e porta a casa l’ennesimo ottimo risultato in questo finale di stagione. Alla rete iniziale del Vado, passato in vantaggio grazie alla concessione di un calcio di rigore, ai più parso alquanto generoso, ha risposto l’Albissola con Monni.

Dopo un primo tempo chiuso sul risultato di 1 – 1, è stata la seconda frazione di gioco a fare la differenza, con la nostra squadra che prende l’iniziativa e mantiene in mano il pallino del gioco. Ci pensa Monni, ad inizio di tempo, a segnare la rete del vantaggio, con uno splendido tiro che supera il portiere e s’infila sotto la traversa.

Segue la rete di Bazzano e ancora Monni per il definitivo 4 – 1. Un risultato finale che poteva essere ben più cospicuo, stante le numerose azioni da rete create ma non finalizzate, con il portiere del Vado assoluto protagonista, che in tante occasioni ha mostrato tutta la sua bravura.

Una vittoria ineccepibile e una grande soddisfazione per i nostri giovani che, con impegno e concentrazione, sono riusciti a prevalere contro una squadra difficile come il Vado e a portare a casa l’ennesimo trofeo.

ALBISSOLA: Ferro, Cavalleri, Bergonzi, Curci, Costantino, Merlino, Bazzano, Avanzi, Di Nardo, Valle, Monni, Romano, Faucci, Bertora, Murialdo, Paltrinieri, D’Amico – Allenatore: Sirtori.