la rete su punizione di Sancinito

Bellissimo pomeriggio sportivo al Faraggiana e grande prestazione dell’Albissola che batte la capolista Ponsacco con il risultato di 3 – 0 e si porta a un solo un punto di distacco dalla testa della classifica.

Un’Albissola sostenuta a gran voce dal numeroso pubblico di tifosi, in primis gli “Ultras Zueni”, che per tutta la durata della gara non hanno fatto mancare il loro caloroso incitamento, virtualmente tutti in campo assieme ai giocatori, presi per mano e accompagnati fino alla vittoria finale; per questo, un grazie è più che doveroso.

La squadra di mister Fossati è scesa in campo consapevole di trovarsi di fronte un’avversaria di prim’ordine, assoluta protagonista in questo campionato, arrivata al Faraggiana con la determinazione di nulla concedere e di portare a casa un risultato positivo, dopo la sconfitta interna della settimana precedente. Una speranza che si è infranta contro l’altrettanta determinazione dell’Albissola, che ha affrontato la compagine ospite con il dovuto rispetto ma senza alcuna titubanza reverenziale.

Una gara combattuta sin dalle fasi iniziali, con alcune occasioni per entrambe le formazioni ma, al 35’ del primo parziale l’Albissola passa in vantaggio: cross in area di Raja e Piacentini di testa devia in rete.

Il primo tempo si chiude con il vantaggio dell’Albissola per 1 – 0.

Nella ripresa la sostanza non cambia, la reazione del Ponsacco nella ricerca del pareggio è debole e  l’Albissola raddoppia con una magnifica punizione di Sancinito, con la palla che il portiere ospite può solo osservare mentre s’infila all’incrocio dei pali.

Si arriva al 30’ quando Cargiolli segna la terza rete con un gran tiro dal limite e chiude così la partita.

Ora l’appuntamento è fissato per domenica 8 aprile per il derby contro il Savona da giocare al Bacigalupo.

ALBISSOLACaruso; Garbini, Gargiulo, Molinari; Calcagno, Coccolo (40’st Papi), Sancinito (36’st Bennati), Raja, Gulli; Piacentini (36’st Carballo), Cargiolli (33’st Corbelli) – A disposizione: Reinaudo, Pasquino, Durante, Boveri, Bennati, Corbelli, Cambiaso, Carballo, Papi – Allenatore: Fabio Fossati

PONSACCOCirelli; Lici, Visibelli, Mazzanti, Gremigni; Mariani, Bedin, Negri; Gherardi; Castorani, Canessa – A disposizione: Giacobbe, Benvenuti, Menichetti, Giani, Bellemo, Santini, Piras, Pellegrini – Allenatore: Giovanni Maneschi

Arbitro: sig. Pirrota Fabio della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) – 1° Ass. Feraboli Luca della sezione di Brescia – 2° Ass. Piotti Mirko della sezione di Brescia