Nel corso del ritiro di Bardonecchia, l’Albissola di mister Fossati gioca la sua prima partita amichevole della stagione. Si è trattato di un classico incontro d’inizio d’anno per una squadra in fase di preparazione.

Avversari l’a.c.d. GiavenoCoazze, squadra dilettantistica dei comuni di Giaveno e di Coazze, neopromossa in Prima Categoria. La partita,  articolata in tre tempi di trenta minuti e giocata dall’Albissola in pettorina, a riprova che non si trattava di un test ufficiale. davanti a un pubblico incurante delle mutevoli condizioni atmosferiche, si è conclusa con il risultato di 5 – 1.

A segno per l’Albissola Cais, Oliana, Raja, Grubisic e Ballardini mentre i valsangonesi, allenati da Denny Ruffino, hanno accorciato le distanze grazie al rigore trasformato da Jacopo Tozzi.

Una buona prima uscita per l’Albissola, con ottime giocate e con la possibilità per l’allenatore, di poter sperimentare varie soluzioni di gioco.

L’Albissola prosegue il ritiro ed è attesa, domenica 29 luglio, dall’amichevole contro la Pro Vercelli e il 2 agosto a Bardonecchia contro il Genoa.