Al termine di una stagione brillante, i ’99 dell’Albissola 2010 si aggiudicano, dopo un combattuto triangolare, anche l’ambita Coppa Tonoli con la vittoria per 1-0 sul Vado con rete di Alessandro Greco e battendo 3-2 la Veloce con il gol di Edoardo Perrone e la doppietta di Antonio Mazzei.

Un bottino complessivo, escluse le finali, di 78 gol segnati e solo 9 subiti, ovvero di tutto rispetto trattandosi di un campionato a 11 giocatori.
La settimana si è poi conclusa con la partecipazione al Trofeo della Ceramica, tra le mura amiche, dove si sono confrontati con compagini della leva ’98 e portando a casa un ottimo 2° posto nella classifica finale.
I ragazzi dei mister Rosso e Berta hanno iniziato mercoledì battendo per 2-1 la Carcarese con doppietta di Rampini che verso il finale della partita stessa, durante un contrasto, riportava una microfrattura al perone che lo costringerà così a terminare la stagione con il gesso.
I compagni non si scoraggiano e battono la Carlin’s boys ai rigori (1-1 Cambiganu) per 5-3 accedendo così alla finalissima dove giungono esausti e perdono per 2-0 contro la comunque forte Serra Riccò.
La formazione dei nostri giovani: Alvarez, Esposito, Romano, Corsini, Siri, Greco, Ansaldo, Berruti, Perrone, Rampini, Cambiganu, Revello, Guastavino, Montalto, Ghiso, Caria, Mazzei, Pescio.