I Giovanissimi 2003 dell’Albissola, allenati da mister Pensa, partecipano al torneo “Nando Cogno” (https://www.uslegino1910.it/nando-cogno), organizzato dalla società sportiva U.S. Legino, che vede la nostra squadra inserita nel Girone A con i pari leva della Veloce e del Legino.

L’inizio non poteva essere più promettente; nella prima partita giocata al “Ruffinengo” di Savona – Legino, i nostri ragazzi  superano la Veloce con il netto risultato di 3 – 0.

Nel primo tempo parte bene l’Albissola che passa in vantaggio dopo appena due minuti con Noro. La squadra continua a condurre il gioco e a creare ottime occasioni da rete. Al 20’ Petrone, con una semi-rovesciata, sfiora l’Eurogol ma la sfera termina di poco a lato. Al 30’, finalmente, Fraboni riesce a siglare la seconda rete, sfruttando al meglio l’ottimo assist di Petrone.

Termina così 2-0 la prima frazione a favore dei Ceramisti. Nel secondo parziale partono ancora una volta meglio i nostri ragazzi che, con ottime trame, continuano a creare chiare occasioni da rete che la squadra avversaria fatica a contrastare.

Al 15’ Fraboni, con una rovesciata, fa sussultare i tifosi, ma il pallone termina alto. La terza rete arriva però nel finale di partita con Badino che, imbeccato splendidamente da Bolla, piazza il pallone all’angolino. Termina così 3 – 0 un match giocato intensamente dall’Albissola e vinto meritatamente. Grazie a questo risultato, conquista i suoi primi 3 punti nel girone.

ALBISSOLA: 1 Crifò, 2 Botta, 3 Brazzino, 4 Marenco, 5 Oddera, 6 Noro, 7 Saroldi, 8 Micheletti, 9 Badino, 10 Petrone, 11 Fraboni
A disposizione: 12 Patrone, 13 Moraldo, 14 Bolla, 15 Tomasi, 16 Fiorito, 17 Giacchino
Allenatore: Marco Pensa – Dirigente: Massimiliano Brazzino

 

di Gabriele Dorati