Il settore giovanile della Albissola 2010 è sicuramente uno dei fiori all’occhiello dell’intero panorama non solo savonese ma anche ligure. Sono circa duecento gli iscritti, e più squadre per categoria permettono a tutti i giovani di allenarsi e giocare ai propri ritmi, migliorandosi senza nessuna fretta imposta dai risultati e seguiti da tecnici preparati.

La società, già affiliata con la A.C. Milan (7 stagioni) e con la U.C. Sampdoria (6 stagioni), da Luglio 2015 al giugno 2018 entra a far parte della Academy del Torino F.C.

Nonostante il risultato sportivo non sia al primo posto tra gli obiettivi delle categorie giovanili, siamo comunque orgogliosi di poter vantare puntualmente ogni stagione delle piccole grande soddisfazioni (dalle vittorie ai tornei a quelle dei campionati e coppe di Federazione).

Ogni anno siamo in grado di iscrivere più squadre per categoria, soprattutto nella Scuola Calcio, permettendo a tutti i bambini di scendere in campo nei contesti più idonei per la loro crescita sportiva.

La società partecipa all’attività F.I.G.C. ma anche alle attività degli enti di promozione sportiva nazionale riconosciuti come il C.S.I. e l’A.I.C.S. .

Una attività sportiva che è aperta anche alle bambine fino a 12 anni!

Un Settore Giovanile di cui siamo orgogliosi, e che ogni anno ci permette di portare i nostri giovani nella rosa della Prima Squadra!

Tutto questo grazie anche alla volontà e impegno delle persone che si occupano in prima persona del nostro settore giovanile.

Riconosciuta Scuola Calcio Elite (c.u. FIGC Sett. Giov. e Scol. n. 19 del 3.11.2016)