Dopo la sconfitta in casa della settimana precedente, gli Allievi Fascia B 2002 si riscattano prontamente andando a vincere in casa dell’Imperia.

Mister Sirtori deve affrontare l’ennesima emergenza, avendo soli tredici effettivi a disposizione, ma l’approccio alla gara è positivo; bastano dieci minuti per trovare il gol del vantaggio, con una travolgente discesa di Valle il cui cross basso viene girato in rete di prima intenzione dall’implacabile Romano.

L’Albissola, in maglia granata, sono attenti in fase difensiva, non concedendo occasioni per tutto il primo tempo e inducendo al nervosismo i padroni di casa; il direttore di gara è comunque bravo a tenere sotto controllo la gara, moderando alcuni eccessi di agonismo.

Al quarto minuto della ripresa l’Imperia trova però il pareggio, approfittando di un errato disimpegno in fase di ripartenza. L’Albissola non perde la calma e, nonostante l’uscita di Curci per infortunio, si riporta in avanti alla ricerca del vantaggio.

L’atteggiamento è premiato al quarto d’ora, quando D’Amico inventa un gran destro da fuori che s’insacca imparabilmente nell’angolo opposto. L’Imperia non riesce più a controbattere, consentendo così alla nostra squadra di portare a casa i tre punti in palio.

Risultato finale: Imperia 1 – Albissola 2.

Prossimo impegno domenica 4 marzo, al Faraggiana contro la Cairese.

ALBISSOLA: Ferro, Cavalleri, Curci (Bergonzi), Bonello, Valle, Merlino, Murialdo, Bertora (Botto), Defelippis, D’Amico, Romano – All. Sirtori.